Operatività

Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali programmi applicativi Microsoft (Word – Excel), nonché del Browser Microsoft Internet Explorer e Safari. Uso di posta elettronica certificata e firma digitale.

Dotazione di un telefono mobile appositamente dedicato alla professione, con la conseguente possibilità di essere reperibile durante tutto l’arco della giornata e con ricezione in tempo reale dei fax in entrata.

Dotazione delle più moderne e aggiornate banche dati giuridiche.

Dotazione di apposita smart card che consente l’accesso al processo civile telematico.

Dotazione del registro cronologico e della necessaria autorizzazione rilasciata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova per eseguire le notifiche in proprio ai sensi della legge n. 53 del 21/01/1994.

L’attività giudiziale in tutta Italia è facilitata da una fitta rete di avvocati domiciliatari, con i quali sono pattuite apposite convenzioni volte a ridurre i costi dell’attività di cancelleria.

Assicurazione con polizza per la responsabilità professionale con massimale pari a 1.000.000,00 di euro nonché con una polizza supplementare per l’attività di mediatore professionale ( polizza Axa n. 402848469).